Agenzia di Pubblicità e Marketing Brand-up, logo Marketing-up

Marketing-Up® è la soluzione ideale per farti scegliere dai tuoi potenziali clienti con l'Inbound Marketing.

Oggi è sempre più difficile vendere al PRIMO COLPO. Il tuo Potenziale Cliente, prima di diventare Cliente, vuole conoscerti, vuole capire chi sei, cosa fai e, soprattutto, se sei migliore della concorrenza e se può fidarsi di te. Grazie al Business Funnel (Inbound Marketing), puoi trasformare il tuo potenziale cliente in promotore della tua Impresa attraverso quattro tappe fondamentali (DA TARGET A CONOSCENTE - DA CONOSCENTE A CONTATTO - DA CONTATTO A CLIENTE - DA CLIENTE A PROMOTORE).

Agenzia di Pubblicità e Marketing Brand-up,  Marketing-up

Scopri come funziona Marketing-Up® e quali Obiettivi farà raggiungere alla tua Impresa

Vuoi sapere come funziona Marketing-Up®?

Marketing-Up® è una soluzione specifica che prevede un “pacchetto” di progetti legati al Marketing aziendale. Se desideri migliorare il Marketing della tua Impresa e decidi di utilizzare questa soluzione specifica un nostro consulente verrà a trovarti presso la tua azienda, ascolterà la tua storia e prenderà tutte le informazioni necessarie su TARGET, MERCATO e CONCORRENZA per “inquadrare” la situazione, porterà tutti i dati in agenzia e dopo che i nostri esperti le avranno valutate ti fornirà una relazione dettagliata e una proposta di Business Funnel “pacchetto” costruita “su misura” per te e pensata appositamente per raggiungere l’obiettivo prefissato. In questo “pacchetto” saranno inserite le azioni di Marketing necessarie all’acquisizione di nuovi clienti. A questo punto tu valuterai se farle tutte subito o farle a step in base alle tue esigenze.

Vuoi sapere quali sono gli Obiettivi che raggiungerai grazie a Marketing-Up®?

Grazie a Marketing-Up® la tua Attività Professionale raggiungerà i seguenti Obiettivi:

Acquisirai nuovi clienti grazie ad un "Funnel di Vendita" costruito su misura per la tua Impresa;

Avrai un Sistema Automatico di acquisizione nuovi clienti che lavorerà per te 24h su 24;

Risparmierai un sacco di soldi evitando azioni di Marketing obsolete e che, oggi, non generano più nuovi clienti;

Trasformerai i tuoi Clienti Acquisiti in "Promotori" della tua Impresa in modo che possano generare, automaticamente, nuovi clienti con i loro Feed-Back Positivi.

Vuoi approfondire un Caso Studio di Marketing-Up®?

Qui sotto puoi approfondire il Caso Studio Marketing-Up® applicato al cliente IES Solare

 

Il Problema:

Il Cliente IES Solare, ci ha contattato per una Consulenza Strategica di Marketing finalizzata alla vendita di Impianti Fotovoltaici. Il problema stava tutto nel fatto che il Mercato del Fotovoltaico è saturo e le aziende concorrenti sono moltissime. La difficoltà del progetto stava nel cercare di vendere un prodotto inflazionato senza dover ricorrere all’abbassamento del prezzo.

La Soluzione:

Il Cliente IES Solare ci ha richiesto, espressamente, di applicare la Soluzione Marketing-Up per raggiungere i seguenti obiettivi aziendali:

1) Rendere riconoscibile il prodotto

2) Indentificare e Comunicare una USP

3) Creare un Funnel di Vendita

 

Abbiamo utilizzato lo schema “The Planning Cycle” e, qui sotto, puoi vedere ogni singola azione realizzata durante tutte le fasi dello schema.

Sopralluogo

Intervista

Raccolta dati

Relazione Preliminare

Marketing Brand-up, The Planning Cicle - prima consulenza

PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Durante la Prima Fase del “The Planning Cycle” abbiamo fornito al Cliente una Prima Consulenza Gratuita durante la quale abbiamo raccolto le informazioni generali sul Prodotto, il Target, la Concorrenza ed il Mercato di riferimento e abbiamo redatto una Relazione Preliminare nella quale abbiamo evidenziato i Plus e i Minus del prodotto e le opportunità di Mercato.

Azioni specifiche realizzate

Agenzia di Pubblicità e Marketing Brand-up, The Planning Cicle - Analisi

ANALISI

In questa fase abbiamo cercato di indentificare un Beneficio Esclusivo che solo il prodotto della IES Solare aveva rispetto a tutta la Concorrenza. Questa analisi, fatta in collaborazione con i Manager, gli Ingegneri e il Direttore Commerciale ci ha permesso di identificare un particolare fondamentale del prodotto che poteva essere utilizzato come USP (Unique Selling Proposition) dato che era, al contempo, elemento distintivo e beneficio per il cliente.  Al termine di questa analisi, abbiamo redatto una Relazione Programmatica

Analisi Prodotto

Brainstorming con Manager

Identificazione USP prodotto

Relazione Programmatica

Azioni specifiche realizzate

Agenzia di Pubblicità e Marketing Brand-up, The Planning Cicle - Progetto

PROGETTO

La Relazione Programmatica redatta nella fase precedente ci ha permesso di realizzare un Piano di Marketing dettagliato che prevedesse ogni singolo intervento necessario al Posizionamento del Prodotto della IES Solare.  Siamo partiti dal Naming e dalla  Brandizzazione del Prodotto e poi abbiamo proseguito con la Strategia di Comunicazione e il Packaging. Infine abbiamo progettato il Sito Internet ed il Funnel di Vendita Online.

Piano di Marketing

Naming

Progettazione Brand (Logo + Payoff)

Strategia di Comunicazione Persuasiva

Azioni specifiche realizzate

Progettazione Packaging

Progettazione Sito Internet

Progettazione Funnel di Vendita

Agenzia di Pubblicità e Marketing Brand-up, The Planning Cicle - Realizzazione

REALIZZAZIONE

In questa quarta fase abbiamo realizzato i nuovi strumenti di comunicazione del Prodotto (Sito Internet, Brochure, E-Mail Pubblicitarie, Programma di Re-Marketing e Contenuti strategici). Abbiamo messo Online il Sito Internet, abbiamo creato gli Annunci Pubblicitari su Facebook e abbiamo attivato il Funnel di Vendita che provvede, in automatico, a gestire il flusso di Potenziali Clienti portandoli da “Cold Lead” (Contatti “freddi”) fino a Hot Lead (Contatti “Caldi”) e poi li spinge a richiedere un preventivo con la “Apply Page”.

Strumenti di Comunicazione

Pubblicazione Sito Internet

Posizionamento SEO

Realizzazione Annunci su Facebook

Azioni specifiche realizzate

Attivazione "Funnel di Vendita"

Realizzazione "Apply Page"

Attivazione Sistema di Monitoraggio

Agenzia di Pubblicità e Marketing Brand-up, The Planning Cicle - Verifica

VERIFICA RISULTATI

Nelle settimane successive abbiamo monitorato e verificato i risultati ottenuti sia attraverso il Posizionamento SEO (Naturale) del Sito Internet, sia del Funnel di Vendita il quale, in pochi giorni di attività, ha prodotto un numero consistente di Richieste di Preventivo, soprattutto se si considera l’entità del Budget (davvero basso) investito dal Cliente. I risultati ottenuti (soprattutto in termini di percentuale di “conversione” da Contatti “freddi” a Contatti “caldi” e di conversione da Contatti a richiedenti Preventivo) sono stati altissimi.

Monitoraggio risultati

Verifica Dati

Analisi percentuali di "conversione"

Analisi posizionamento SEO

Azioni specifiche realizzate

Guarda il Video che ti fa "toccare con mano" i risultati ottenuti con “Marketing-Up®

Contattaci

Se vuoi contattarci puoi utilizzare uno dei tre canali di comunicazione che ti abbiamo messo a disposizione. Puoi scriverci una E-MAIL, puoi inviarci un tuo CONTATTO TELEFONICO o scriverci su SKYPE... ma non dimenticare la CHAT ONLINE.

Scarica il Vademecum

I nostri Partners

L'Agenzia di Pubblicità e Marketing Brand-Up sceglie sempre  il meglio per i propri clienti.

Infatti vantiamo la Partnership dei migliori professionisti sul Web in fatto di Pubblicità online e creazione e gestione di Siti Internet e E-Commerce.

© Copyright 2015 Claim & Cluster Communication Sas - C.F. e P. IVA 01557880497

Agenzia di Pubblicità e Marketing Brand-up, logo

HOME

CASI DI SUCCESSO

E-BOOK